- 1、原创力文档(book118)网站文档一经付费(服务费),不意味着购买了该文档的版权,仅供个人/单位学习、研究之用,不得用于商业用途,未经授权,严禁复制、发行、汇编、翻译或者网络传播等,侵权必究。。
- 2、本站所有内容均由合作方或网友上传,本站不对文档的完整性、权威性及其观点立场正确性做任何保证或承诺!文档内容仅供研究参考,付费前请自行鉴别。如您付费,意味着您自己接受本站规则且自行承担风险,本站不退款、不进行额外附加服务;查看《如何避免下载的几个坑》。如果您已付费下载过本站文档,您可以点击 这里二次下载。
- 3、如文档侵犯商业秘密、侵犯著作权、侵犯人身权等,请点击“版权申诉”(推荐),也可以打举报电话:400-050-0827(电话支持时间:9:00-18:30)。
查看更多
本资源来源于互联网,版权为原作者所有。若侵犯到您的版权,请提出指正,我们将立即删除。
Appunti per i corsi:
“Programming with Microsoft Visual Basic .NET”
“Introduction to Visual Basic.NET programming”
“Upgrading web development skills from ASP to ASP.NET”
Autore: David Bandinelli
Ultima Revisione: 23 Settembre 2004
Bibliografia:
Professional VB.NET 2nd edition (Wrox Press)
Professional ASP.NET 1.0 (Wrox Press)
Introducing ASP.NET 2.0 (Microsoft Press)
Microsoft MOC 2373
Microsoft MOC 2559
Microsoft MOC 2640
Microsoft MSDN Library
Modulo 1: Introduzione a “Microsoft .NET”
1.0 Che cosa è “.NET” ?
.NET è un framework per lo sviluppo e l’esecuzione di applicazioni di diverse tipologie (web, client server e non solo), in grado di girare su differenti piattaforme ed in una certa misura, su diversi tipi di dispositivi.
.NET offre strumenti per lo sviluppo di applicazioni come linguaggi, compilatori e librerie di classi.
.NET offre un ambiente gestito per l’esecuzione delle applicazioni.
Un’applicazione .NET è in grado di girare su varie piattaforme a patto che esista una versione del framework per la piattaforma di esecuzione.
Un’applicazione .NET può essere eseguita su dispositivi diversi dai PC grazie all’esistenza di una versione specifica del framework per dispositivi mobili (palmari, cellulari ecc,).
1.1 Il modello di programmazione DNA (n-tier)
Alla fine degli anni 90 Microsoft fece un tentativo di mettere ordine alle tecnologie per lo sviluppo Internet tramite lo sviluppo di un modello a 3 strati denominato DNA (Digital o Distributed Network Architecture).
DNA consisteva in un modello a 3 strati basato su tecnologia COM con ASP, HTML, DHTML, ActiveX nel layer di presentazione, oggetti di business nello strato intermedio ed un database relazionale nello strato di accesso ai dati.
Lo strato di presentazione
Per quanto riguarda lo strato di presentazione, l’architettura DNA prevede due tipi di client: Win32 e basati su browser.
Per i client Win32 vengono utilizzati in genere strumenti di sviluppo come Visual Basic oppure Visual C++ con MFC, che perm
您可能关注的文档
- 《第一单元 我们身边的生命世界——第三章 形形色色的植物——第三节 藻类植物课件》初中生物冀少儿版七年级上册955.ppt
- 电信线务员国家职业技能鉴定通信电缆.pptx
- 20102013年全国初中学生化学素质和实验能力竞赛(天原杯)初赛试题及答案(广东赛区).doc
- Daniel超声波流量计人机界面用户手册译文.doc
- ZL50G型轮式装载机噪声测试与频谱分析.docx
- 绕着边境走一圈_课件(尼泊尔等国家的介绍).ppt
- a transcriptional reference map of defence hormone responses in potato:马铃薯防御素反应的转录参考图.pdf
- 连锁聚合实施方法(单语).ppt
- 第3章 直梁的弯曲(2016)_工学_高等教育_教育专区.ppt
- 年印刷包装装潢及其他印刷制品3000令建设项目环评报告.pdf
- 智慧旅游整体解决方案(新).ppt
- 高处作业安全管理规范.ppt
- itut sg13 20092012研究期——2012年全会汇报.ppt
文档评论(0)